Comune di Campolongo Maggiore

VENETO FREE WIFI





Il Comune di Campolongo Maggiore annuncia che è stato attivato il servizio Veneto Free Wifi nelle seguenti 3 aree di territorio comunale. Mappa delle aree coperte dal servizio di accesso internet: link
Le aree Hotspot sono state predisposte per garantire la connessione gratuita a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze.

La registrazione avviene tramite il collegamento alla rete (SSID) "Veneto Free WiFi" e l'inserimento del proprio numero di telefono cellulare a cui verrà inviato un SMS con le credenziali di accesso al servizio.

La banda a disposizione per ogni singolo utente è di 400 Mb/giorno e viene limitata al fine di garantire il servizio in tutti i siti. Una volta scaduta la sessione è possibile aprirne un'altra utilizzando le medesime credenziali il giorno seguente.
Le credenziali ottenute permettono l'utilizzo in un luogo coperto dal servizio e se non utilizzate dopo 6 mesi verranno rimosse. Una volta scadute le credenziali è possibile chiederne di nuove. Le credenziali ottenute sul proprio cellulare permettono l'utilizzo del servizio anche da un tablet o da un PC (non contemporaneamente). Il raggio massimo del segnale è di circa 200 metri.

L’intervento realizzato è stato finanziato con il concorso di risorse dell'Unione Europea, dello Stato italiano e della Regione del Veneto, avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2007-2013 Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici” Il Veneto una regione dell’Europa; con Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, sono stati finanziati i progetti, presentati dai Comuni del Veneto, per la realizzazione, l’estensione, il potenziamento e aggiornamento tecnologico di reti WiFi pubbliche: “Veneto Free WiFi”