AVVISO. INVITO DI PARTECIPAZIONE ALLA MARATONA DI LETTURA 29 SETTEMBRE 2017

Dal 19/07/2017 al 14/09/2017

INVITO DI PARTECIPAZIONE ALLA MARATONA DI LETTURA
BIBLIOTECA LUIGI MENEGHELLO, VENERDI’ 29 SETTEMBRE 2017

L’assessorato alla Cultura del Comune di Campolongo Maggiore, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Luigi Meneghello, l’Istituto Comprensivo Diego Valeri e l’Associazione Amici del Libro, aderisce alla maratona di lettura promossa dalla Regione del Veneto IL VENETO LEGGE, che si svolgerà Venerdì 29 settembre in contemporanea in tutto il territorio regionale.

Il programma dell’iniziativa prevede diversi momenti di lettura: per gli scolari, nella mattinata presso le scuole; di sera, in biblioteca, a cura delle persone che vorranno leggere in pubblico un brano del proprio libro preferito.

Chiunque voglia partecipare alla maratona di lettura, e diventare quindi “libroforo” è invitato a comunicare la propria disponibilità scrivendo a Ofelia Panizzolo all’indirizzo liuccipanizzolo@gmail.com, indicando il titolo del libro che intende leggere e i propri recapiti.

Gli interessati saranno poi contattati per concordare i dettagli organizzativi.

Naturalmente la serata è aperta a tutti, e sarà anche l’occasione per offrire alle lettrici e ai lettori l’opportunità di ritrovarsi e continuare a leggere insieme, magari in biblioteca e magari in un gruppo di lettura più strutturato.

Per ogni altra informazione www.ilvenetolegge.it

Con Maratona di lettura – Il Veneto legge tentiamo un’esperienza di lettura “sociale”, un coinvolgimento della collettività, della comunità dei lettori in un appuntamento che non avrà come centro la rete virtuale (anche se con essa dialogherà in stretto contatto), ma l’esperienza reale di centinaia di persone coinvolte nella preparazione e realizzazione dell’evento. Un evento che ha come scopo soprattutto l’avvicinamento di più persone possibile ad un libro e alla lettura.