PARTECIPA ANCHE TU ALLA MARATONA DI LETTURA DI VENERDI 29 SETTEMBRE

Pubblicata il 14/09/2017
Dal 14/09/2017 al 30/09/2017

Il Comune di Campolongo Maggiore, la Biblioteca Comunale “Luigi Meneghello” e l’I.C. Diego Valeri di Campolongo Maggiore
con la preziosissima collaborazione de Gli Amici del Libro e l’Associazione Dafne

Aderendo all’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto, dal Ministero dell’Università, e dall’Associazione Nazionale Biblioteche
In occasione della 1° edizione della Maratona regionale di lettura “Il Veneto legge”, nella giornata di venerdì 29 settembre 2017
organizzano presso le scuole e la biblioteca del Comune i seguenti appuntamenti per promuovere e incentivare alla lettura.
VENERDI’ 29 SETTEMBRE, mattino
presso le scuole primarie di Campolongo Maggiore, Bojon e Liettoli
LETTURE AD ALTA VOCE
Rivolte a tutte le classi
A cura dei volontari “Amici del libro” e Associazione Dafne

presso le scuole secondarie di Campolongo Maggiore e Bojon
“LIBROFORI PER UN GIORNO”
gli alunni delle varie classi diventano “librofori” leggendo a turno alcuni brani

VENERDI’ 29 SETTEMBRE ore 20,45
Biblioteca “Luigi Meneghello” di Bojon, Via San Pio X, 4
“IL LIBRO DEL CUORE”
Ogni “libroforo” leggerà ai presenti un passo del proprio libro preferito, presentandolo e consigliandone la lettura.
Chiunque voglia partecipare alla maratona di lettura, e diventare quindi “libroforo” è invitato a comunicare la propria disponibilità scrivendo a Ofelia Panizzolo all’indirizzo liuccipanizzolo@gmail.com, indicando il titolo del libro che intende leggere e i propri recapiti. Gli interessati saranno poi contattati per concordare i dettagli organizzativi.
TUTTA LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE

Nella mattinata del 29 settembre, sempre nell'ambito della maratona di lettura "Il Veneto legge" l'Associazione Affari Puliti propone presso il liceo scientifico Galilei di Dolo un incontro con il giornalista è scrittore Maurizio Dainese sul tema "Il romanzo criminale, quarant'anni di malavita".
Maggiori informazioni nell'allegato.

Allegato Locandina_Maratona_29092017.pdf 647 KB