Comune di Campolongo Maggiore

16 NOVEMBRE “FACCIAMO LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS" COLORANDO IL MUNICIPIO DI VIOLA

Pubblicata il 06/11/2017
Dal 06/11/2017 al 17/11/2017

16 NOVEMBRE “FACCIAMO LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS” COLORANDO IL MUNICIPIO DI VIOLA
 
Il 16 Novembre 2017 si celebrerà la  Quarta giornata Mondiale per la Lotta al Tumore del Pancreas, nella quale si intende puntare l’attenzione su questa patologia e richiedere alle istituzioni di impegnarsi a promuovere informazioni e campagne di prevenzione.
Di tumore al pancreas, infatti, si parla poco e, nonostante l’alto tasso di mortalità (solo il 7-9% dei pazienti è ancora in vita dopo 5 anni dalla diagnosi), soltanto il 2% dei fondi europei destinati alla ricerca viene destinato a questa patologia. 
In occasione della Giornata Mondiale contro il Tumore al Pancreas, l’Associazione senza fini di lucro “Nastro Viola” lancia, per il terzo anno consecutivo, la campagna di sensibilizzazione “Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas”, chiedendo di illuminare di viola – colore simbolo di questa patologia – luoghi pubblici e privati di particolare rilevanza. 
La campagna di sensibilizzazione, accolta dall'Amministrazione comunale  su proposta dei familiari della concittadina Serenella
Donolato in Suo ricordo, si concretizzerà nel nostro territorio comunale,  illuminando di viola, nella serata del 16 novembre, la facciata del nostro Municipio.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato FacciamoLuce1.pdf 990.57 KB

Categorie EVENTI

Facebook Google+ Twitter