ATTIVO IL REGISTRO COMUNALE DELLE DICHIARAZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO SANITARIO

Pubblicata il 05/04/2018

Si informa la cittadinanza che, in attuazione della legge 22 dicembre 2017, n. 219: “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”, nel nostro Comune è istituito il Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT). Con l’espressione dichiarazione anticipata di trattamento DAT (detta anche: testamento di vita, testamento biologico) si fa riferimento a un documento contenente la manifestazione di volontà di una persona che indica in anticipo i trattamenti medici cui essere/non essere sottoposta in caso di malattie o traumatismi cerebrali che determinino una perdita di coscienza definibile come permanente ed irreversibile.

Tutte le informazioni per iscriversi al registro sono disponibili nell'allegato, unitamente al modulo.

La modulistica è altresì disponibile alla sezione del sito interne "atti  e documenti/modulistica/servizi stato civile".

Allegato DAT - DESCRIZIONE.pdf 129.97 KB
Allegato Dichiarazione_DAT.pdf 67.2 KB