Comune di Campolongo Maggiore

APERTA LA RACCOLTA DI FIRME PER INTRODURRE L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA QUALE MATERIA SCOLASTICA

Pubblicata il 29/08/2018
Dal 29/08/2018 al 30/09/2018

IL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE PROMUOVE LA RACCOLTA DI FIRME PER INTRODURRE L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA QUALE MATERIA SCOLASTICA
 
E’ aperta la raccolta firme per sostenere l’introduzione della materia di educazione alla cittadinanza come materia scolastica, attraverso una legge popolare. L’iniziativa, promossa dal Comune di Firenze con il sostegno dell’Anci, ha avuto il suo momento iniziale lo scorso 14 giugno con il deposito in Corte di Cassazione da parte di una delegazione di sindaci di una proposta di legge.
La proposta di legge, lanciata dal Comune di Firenze e fatta propria anche dal Comune di Campolongo Maggiore, punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, si propone di far capire che il comportamento di ciascuno di noi, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino, non è mai indifferente.
 
I moduli per le firme sono disponibili presso l’Ufficio Segreteria, primo piano della Sede moderna del Municipio di Campolongo Maggiore, durante gli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
 
Per ulteriori in formazioni consulta l’allegato

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Slide_RaccolaFirmeEducazioneCittadinanza.pdf 1.77 MB


Facebook Google+ Twitter