LUNEDI' 2 DICEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL CODICE DEL DISONORE"

Pubblicata il 13/11/2019
Dal 13/11/2019 al 02/12/2019

LUNEDI' 2 DICEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL CODICE DEL DISONORE"
In occasione della "Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne", l'Associazione "Mondo di Carta", "Auser", parrocchie del territorio, lo sportello antiviolenza "Iside", il sindacato giornalisti veneto, "Riviera donna" e il patrocinio del comune di Campolongo Maggiore, promuovono la presentazione del libro "IL CODICE DEL DISONORE - Donne che fanno tremare la ’Ndrangheta” della giornalista DINA LAURICELLA.
La serata si svolgerà LUNEDI’ 2 DICEMBRE alle ore 21 presso la sala consigliare del municipio di Campolongo Maggiore con ingresso libero.
Interverranno, moderati da Chiara Boscaro di “Riviera Donna”, oltre all’autrice, il Generale Giampaolo Ganzer, la Dott.ssa Roberta Nicosia delle Coop “Iside”, la giornalista Monica Andolfatto.
Conclude la serata Michela Pavesi, zia di Cristina Pavesi, giovane vittima innocente di mafia.

"D come Disonore. Quello degli uomini di 'Ndrangheta che per difendere l'onore mafioso non esitano a uccidere le proprie figlie. Questo libro nasce da un fenomeno recente di grande importanza: per la prima volta nella storia della 'Ndrangheta le figlie e le mogli dei boss collaborano con la giustizia denunciando le loro famiglie. Lo fanno per strappare i propri figli a un ineluttabile destino criminale, ma soprattutto per sfuggire loro stesse al "codice d'onore".

Allegato Giornatainternazionale_02122019.jpg 230.57 KB