SERVIZIO MENSA SCOLASTICA AS 2020/2021

Pubblicata il 29/05/2020
Dal 29/05/2020 al 31/10/2020

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA AS 2020-2021

Da qualche anno il servizio di ristorazione scolastica è stato informatizzato. Con il nuovo sistema è possibile acquistare, per ogni alunno iscritto alla mensa scolastica, un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

Per iscriversi al servizio è necessario presentare domanda all’Ufficio Pubblica Istruzione, da redigersi su apposito modulo disponibile sul sito del Comune.
Alla domanda di iscrizione deve essere allegata la Dichiarazione ISEE per l’anno 2020.
La domanda di iscrizione va presentata solo nel caso l’alunno/a venga iscritto/a per la prima vota al servizio di mensa. L’alunno/a iscritto/a alla scuola dell’infanzia e che continua ad avvalersi del servizio di mensa anche nella scuola primaria NON deve effettuare una nuova iscrizione.

Il pagamento del servizio viene effettuato direttamente alla concessionaria mediante sistema di ricarica prepagata, presso i punti ricarica attivati negli esercizi commerciali convenzionati (Edicola Nicetto Cinzia a Campolongo Maggiore e Associazione ANTEAS a Bojon), o mediante MAV attraverso il portale dedicato presso ogni sportello bancario o tramite Home Banking

I costi del servizio vengono addebitati sulla base della rilevazione giornaliera delle presenze. In caso di assenza da scuola dell’alunno/a va effettuata la comunicazione di disdetta del pasto. In mancanza di tale comunicazione il pasto viene addebitato anche se non consumato.

In caso di mancato o ritardato pagamento la concessionaria, quale titolare del diritto di credito, procederà direttamente alla riscossione dell’importo insoluto, maggiorato degli interessi legali e dei costi di recupero.

All’inizio dell’anno scolastico ad ogni alunno/a regolarmente iscritto/a saranno consegnati i codici di accesso al Portale Mensa, e indicate nel dettaglio le modalità per usufruire del servizio.

PRESENZE
Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola/comune. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA al servizio REFEZIONE. La comunicazione dell’assenza deve essere effettuata attraverso i seguenti canali:
- Tramite PC da Portale Genitori
- Tramite chiamata con Voce Guida da telefono fisso o cellulare ai numeri riportati nelle pagine di seguito.
- Tramite APP “ComunicApp” compatibile con la maggior parte dei dispositivi IOS, ANDROID e Windows Phone scaricabile gratuitamente dallo Store del proprio Cellulare e/o Tablet.
- Tramite SMS
La comunicazione di assenza dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 9.00 (orario limite) del giorno stesso in cui si intende disdire il pasto. L’orario limite per la disdetta è riportato anche nella “Lettera Codici e Credenziali” distribuita all’utenza all’inizio dell’anno scolastico.
Le eventuali disdette inviate in ritardo non saranno prese in considerazione e daranno luogo all’addebito automatico del pasto.

La domanda di iscrizione, regolarmente compilata, va trasmessa all’indirizzo: amministrazione@comune.campolongo.ve.it, completa della Dichiarazione ISEE 2020, o consegnata all’Ufficio Pubblica Istruzione.

INFORMAZIONI:

Ufficio Pubblica Istruzione 049.5849141/2
alessandra.berto@comune.campolongo.ve.it, barbara.mazzetto@comune.campolongo.ve.it

Allegato Domanda_IscrizioneMensa_2020-2021.pdf 153.06 KB