Regione Veneto

Comune di Campolongo Maggiore
Portale Istituzionale

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ’ ECONOMICA DERIVANTE DALL'EMERGENZA CORONAVIRUS

Pubblicata il 08/10/2020

L’Assessorato ai Servizi Sociali di Campolongo Maggiore ha disposto l’erogazione di una misura di sostegno economico a favore delle famiglie che, a causa dell’emergenza sanitaria in atto e dei conseguenti provvedimenti di contenimento, hanno subito danni sia a livello sanitario che socio-economico.
I criteri per accedere al contributo comunale straordinario sono:
  • Essere in condizione di bisogno determinato dalla pandemia
  • Essere nucleo familiare temporaneamente privo di reddito o con interventi di sostegno al reddito (es. cassa integrazione, assegno ordinario, assegno di mantenimento, disoccupazione, reddito di cittadinanza ecc.) non sufficienti a soddisfare i bisogni primari dei componenti
  • Essere nucleo familiare con contributi economici pubblici di sostegno al reddito (contributi comunali, Reddito di Inclusione Attiva, contributi Povertà Educativa, Povertà Abitativa, Progetti lavoro) non sufficienti a soddisfare i bisogni primari dei componenti
  • Avere giacenza bancaria/postale complessiva non superiore a 10.000 euro
Le domande potranno essere presentate a partire dal mese di ottobre fino ad esaurimento della risorsa disponibile.
Le domande potranno essere presentate nei giorni di martedì e giovedì dalle 10,00 alle 13,00 presso l’ufficio Servizi Sociali.
Per informazioni tel. 0495849139                                                       email silvia.busatto@comune.campolongo.ve.it.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto