INAUGURAZIONE MUSEO DELLA LEGALITA' 19 LUGLIO 2021

Pubblicata il 30/06/2021
Dal 30/06/2021 al 19/07/2021

INAUGURAZIONE MUSEO DELLA LEGALITA'

LUNEDI' 19 LUGLIO 2021 in occasione del 29esimo anniversario dalla morte del Giudice Paolo Borsellino, l'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione “Mondo di carta” invita la cittadinanza all'inaugurazione del “MUSEO DELLA LEGALITA’” allestito presso la “Casa delle Associazioni Cristina Pavesi”

Programma della manifestazione:

Ore 18,30 Santa Messa all'aperto in ricordo di tutte le vittime di mafia

officiata da don Emanuele Degan presso il campo polifunzionale della “Casa delle Associazioni Cristina Pavesi” – Via Fermi/Volta Campolongo Maggiore
In caso di maltempo la celebrazione si svolgerà presso gli interni della Casa delle Associazioni con capienza secondo le restrizioni anticovid in vigore.

Ore19,15 Inaugurazione “Museo della Legalità”

presso la “Casa delle Associazioni Cristina Pavesi”.

Il Museo raccoglie alcuni degli elaborati artistici prodotti dai ragazzi di tutta Italia nell’ambito del concorso “Cristina Pavesi” e di artisti locali, oltre ad alcune pannellature sulla storia della mafia del Brenta e il percorso di riscatto avviato grazie alla cultura della Legalità.

Segue brindisi conviviale.

La cittadinanza è invitata alla partecipazione mantenendo il rispetto delle restrizioni sanitarie in atto.

Allegato InaugurazioneMuseoLegalita_19072021.pdf 736.59 KB