CENTENARIO GRANDE GUERRA, EVENTI A CAMPOLONGO

Pubblicata il 11/10/2018

In occasione del centenario dalla vittoria delle prima guerra mondiale, il comune di Campolongo Maggiore, in collaborazione con l' Associazione "Riviera al Fronte", il gruppo archeologico "Mino Meduaco" e l'IC "Diego Valeri" di Campolongo, promuovono alcuni eventi per ricordare e approfondire alcuni aspetti legati al primo conflitto mondiale. Nello specifico:

VENERDI’ 25 OTTOBRE, ore 21 presso la sede del Gruppo Archeologico “Mino Meduaco”
(Via Lova 139 Santa Maria Assunta) – ingresso libero
“I Caduti di Campolongo Maggiore nella Grande Guerra” a cura della dott.ssa Lauretta Coccato

VENERDI’ 9 NOVEMBRE, ore 9,30
Presso la sala teatro del centro civico di Bojon
La Grande Guerra spiegata ai ragazzi delle scuole  secondarie del Comune di Campolongo Maggiore,  a cura dell’ Ass. “Riviera al Fronte”
Gli alunni delle scuole secondarie saranno coinvolti inoltre nei prossimi mesi in un progetto didattico formativo nel ricordo della Grande Guerra, raccogliendo informazioni di famiglia e legate ai loro parenti che hanno combattuto il primo conflitto mondiale. Il materiale sarà utilizzato per realizzare una pubblicazione o una mostra a fine anno scolastico.

VENERDI’ 9 NOVEMBRE, ore 21
Presso la sala teatro del centro civico di Bojon – ingresso libero
“1918-2018 Racconto in concerto”,  spettacolo musicale a cura dell’ Ass. “Stradenote”

TUTTA LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE