Regione Veneto

INVITO AD ADERIRE ALLA DICHIARAZIONE “VENETO TERRA DI PACE”

Pubblicata il 04/02/2019
Dal 04/02/2019 al 04/03/2019

INVITO AD ADERIRE ALLA DICHIARAZIONE "VENETO TERRA DI PACE"
 
In occasione della ricorrenza del centesimo anniversario della stipula dell’Armistizio e della fine delle Grande Guerra, la Regione del Veneto, con legge regionale 25 ottobre 2018 n. 35 ha disposto l’adozione di un provvedimento per dichiarare il Veneto “Terra di Pace”, così da dare il giusto risalto alla valenza simbolica che la Storia ha assegnato ai luoghi della nostra Regione, rafforzando il messaggio di convivenza fraterna tra i popoli, che si vuole indirizzare a tutto il mondo e tramandare alle future generazioni.
 
In data 3 novembre 2018, durante una cerimonia simbolica che si è tenuta a Villa Giusti a Padova, la Regione del Veneto, i Comuni capoluogo, l'Anci Veneto, le Università del Veneto e la Conferenza Episcopale del Triveneto hanno sottoscritto il documento che dichiara il Veneto "Terra di Pace".
 
Condividendone pienamente i propositi e i contenuti, l’Amministrazione comunale ha aderito alla Dichiarazione con DGC n. 10 dello scorso 23 gennaio, e si è fatta garante della sua diffusione presso le Associazioni del territorio affinché anch’esse aderiscano all’importante documento.
 
Le associazioni sono perciò invitate ad aderire alla Dichiarazione “Veneto Terra di Pace” compilando il modulo di adesione da inviare al Comune di Campolongo Maggiore per il successivo inoltro alla Regione.
 
Per qualsiasi chiarimento è a disposizione l’Ufficio Segreteria al n. 049.5849140.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ModelloAdesioneDichiarazioneVenetoTerraPace.doc 22.5 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto