Piano operativo controllo successivo regolarità amministrativa e contabile 2014

Approvato con deliberazione di consigliere n. 2 del 14.1.2013

Descrizione

Visto l’art. 147-bis del D.Lgs. n. 267/2000, introdotto dall’art. 3, comma 1, lett. d), del DL n. 174/2012, convertito con modificazioni, dalla L. n. 213/2012, avente ad oggetto: “Controllo di regolarità amministrativa e contabile” ed in particolare, il secondo e terzo comma che così dispongono:

«2. Il controllo di regolarità amministrativa è inoltre assicurato, nella fase successiva, secondo principi generali di revisione aziendale e modalità definite nell’ambito dell’autonomia organizzativa dell’ente, sotto la direzione del segretario, in base alla normativa vigente. Sono soggette al controllo le determinazioni di impegno di spesa, i contratti e gli altri atti amministrativi, scelti secondo una selezione casuale effettuata con motivate tecniche di campionamento.
3. Le risultanze del controllo di cui al comma 2 sono trasmesse periodicamente, a cura del segretario, ai responsabili dei servizi, unitamente alle direttive cui conformarsi in caso di riscontrate irregolarità, nonché ai revisori dei conti e agli organi di valutazione dei risultati dei dipendenti, come documenti utili per la valutazione, e al consiglio comunale.

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