Regolamento per l’utilizzo dei sistemi e strumenti informatici

La progressiva diffusione delle nuove tecnologie informatiche e, in particolare, il libero accesso alla rete Internet da Personal Computer, tablet e smartphone, espone l’ente a responsabilità di natura civile, penale e amministrativa.

Descrizione

Il presente regolamento inoltre costituisce, insieme alle altre procedure interne adottate e al registro dei trattamenti, uno degli elementi che compone il sistema di gestione di protezione dei dati personali dell’ente.

Il nuovo Regolamento si applica a tutti i dipendenti, senza distinzione di ruolo e/o livello, nonché a tutti i collaboratori e consulenti a prescindere dal rapporto contrattuale con la stessa intrattenuto (lavoratori somministrati, collaboratori coordinati e continuativi, in stage, etc.) che venissero autorizzati a far uso di strumenti tecnologici dell’ente o accedessero alla rete informatica aziendale e ad eventuali dati ed informazioni ivi conservati e trattati. Pertanto, le regole di seguito previste devono intendersi a carico tanto dei primi quanto dei secondi, ferma restando la necessità che si dia opportuno conto del presente Regolamento nel contratto concluso con quest’ultimi.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta