Descrizione
Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1240 del 14 settembre 2021, la Regione ha previsto di assicurare la continuità dei programmi di intervento per il reinserimento sociale e/o lavorativo delle fasce deboli, prevedendo il finanziamento della VIII^ annualità della misura regionale RIA (Reddito di Inclusione Attiva).
Il Comune di Campolongo Maggiore ha approvato il Programma di realizzazione degli interventi – Reddito di Inclusione Attiva VIII^ annualità – Sostegno all'Abitare– Povertà Educativa.
Â
Uno degli ambiti di intervento è la realizzazione di Percorsi di Sostegno, rivolti a persone che non hanno i requisiti per accedere ad un percorso di accompagnamento al lavoro, ma che, percependo un sostegno sociale al reddito, si impegnano a collaborare a progetti, realtà ed iniziative nell’ambito del mondo del volontariato e di interesse per la collettività ; i Destinatari dei Percorsi di Sostegno sono persone e famiglie residenti sul territorio del Comune di Campolongo Maggiore, che accedono ai Servizi Sociali a causa di una condizione di disagio economico e sociale.
Con il presente Avviso le associazioni/enti del Terzo Settore interessati a partecipare possono presentare la domanda di adesione e partenariato al Programma di realizzazione degli Interventi RIA 8^ annualità  per la realizzazione della misura relativa ai Percorsi di Sostegno.
Le associazioni devono presentare il modulo di adesione con la dichiarazione sostitutiva (autocertificazione dei requisiti) e produrre copia del documento di identità del legale rappresentante.Â
L'adesione al Programma da parte delle associazioni si intende effettuata anche per le annualità successive, se la Regione confermerà il finanziamento.