Calendario rifiuti 2024

Dettagli della notizia

Calendario rifiuti 2024

Data:

14 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

icona-avviso-generico-servizi-cittadino-jpg

Descrizione

DIFFERENZIARE E’ LA STRADA GIUSTA.

 

Gentili Concittadine e Concittadini,

Con la distribuzione annuale del calendario si rinnova l’occasione per ricordare a tutti l’importanza della raccolta differenziata come strumento fondamentale a garantire il riciclo dei materiali e la riduzione dei rifiuti.

Differenziare correttamente i rifiuti è segno di civiltà, di attenzione e di rispetto per l’Ambiente che ci circonda, oltre che cura di noi stessi e delle generazioni future.

Il 2023 ha portato delle novità:

Il servizio di raccolta dei pannolini-pannoloni è stato migliorato con l’innovazione del sistema di apertura elettronico dei cassonetti. Intervento necessario per disagi legati alla obsolescenza degli stessi.

Il servizio di raccolta degli indumenti usati è stato rivoluzionato rimuovendo i cassonetti stradali, spesso ricettacoli di rifiuti abbandonati, a volte anche al loro interno. La qualità della raccolta oggi è senz’altro migliorata e non abbiamo più avuto situazioni di degrado.

Anche quest’anno i cittadini di Campolongo Maggiore hanno eseguito con cura le regole della raccolta differenziata. La nostra percentuale media, come lo scorso anno, ha superato abbondantemente l’80% e tende costantemente a migliorare.

Rimane sempre la piaga dei rifiuti abbandonati. Contro di essa stiamo implementando e i sistemi di videosorveglianza e ne stiamo migliorando le tecnologie. Vi chiedo comunque di continuare a segnalare gli abbandoni come sempre avete fatto.

Mi auguro, anche per il 2024, che questo calendario sia apprezzato e quotidianamente consultato e che contribuisca a ricordare a tutti l’importanza di ogni nostro gesto per il futuro della nostra comunità.

Grazie per il vostro continuo impegno.

 

SERENA UNIVERSI

Vicesindaco e Assessore all’Ambiente del Comune di Campolongo Maggiore

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024, 11:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri