Descrizione
La Regione del Veneto ha approvato il bando per la concessione del contributo “Buono-libri e contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico formativo 2024-2025 a favore delle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto.
Il contributo può essere richiesto per le seguenti spese:
Acquisto di libri di testo e di contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
Sono esclusi i dizionari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, stecche ecc..).
Possono richiederlo le famiglie degli studenti residenti nel Veneto che frequentano nell’anno 2024-2025 istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali, o istituzioni formative accreditate, o in istruzione parentale.
Il contributo viene riconosciuto nei seguenti importi massimi:
- euro 200,00 a studenti appartenenti a nucleo familiare con ISEE da 0 a 10.632,94 euro (fascia 1);
- euro 150,00 a studenti appartenenti a nucleo familiare con ISEE da 10.632,95 a 15.748,78 euro (fascia 2);
Le domande dovranno essere presentate per via telematica direttamente alla Regione del Veneto, collegandosi al sito: https://buonolibri.regione.veneto.it/BuonoLibri
dal 16 settembre e fino alle ore 12,00 del 18 ottobre 2024, secondo le modalità previste dal bando.
La domanda firmata, in originale e copia, completa della seguente documentazione, va consegnata all’Ufficio Pubblica Istruzione per gli opportuni controlli, previo appuntamento telefonico da concordare telefonando al n. 049.5849141, o inviata al Comune via email o PEC.
- domanda firmata (in originale e copia)
- documento di identità/riconoscimento valido (in originale e in copia)
- attestazione ISEE (in originale e in copia)
- titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario (in originale e in copia)
- elenco libri rilasciato dalla scuola (in originale e in copia);
- scontrini e/o fatture di acquisto (in originale e in copia);
ATTENZIONE
Le domande pervenute, prive della documentazione indicata saranno respinte.
I recapiti presso i quali far pervenire la documentazione al comune sono i seguenti
PEO: istruzione@comune.campolongo.ve.it
PEC: comune.campolongo.ve@pecveneto.it
Cosa fare se non si possiede un computer con collegamento ad internet?
Ci si può recare presso la Biblioteca Comunale in Via San Pio X a Bojon e richiedere l’utilizzo gratuito di un Pc per inoltrare la domanda alla Regione.
Quando sarà pagato il contributo?
Il contributo sarà pagato dal Comune presumibilmente nei primi mesi dell’anno 2025.
Per ulteriori informazioni consulta la locandina allegata.